Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calciomercato - Cagliari, cosa ti manca?

Ecco cosa serve ai rossoblu per concludere il mercato

Condividi su:

Meno due giorni alla fine della sessione invernale e il Cagliari ha già piazzato diversi colpi nelle ultime settimane, mettendo mano alle lacune presentate dall'organico durante il campionato.

Sono arrivati due difensori centrali, Goldaniga e Lovato, che hanno risposto presente, mentre per la mediana Daniele Baselli è sbarcato in Sardegna nelle ultime ore, per rinforzare il reparto con meno uomini. Le possibilità di vedere un altro acquisto ci sono, ma il tempo stringe.

Ai rossoblu, dopo aver messo a posto la difesa, che può andare bene così, servirebbe forse un uomo tra centrocampo e attacco. È vero, è appena arrivato Baselli, una mezzala classica, che coprirebbe il buco lasciato da Nandez in caso di addio dell'uruguaiano, ma non basta. Vista la continua indisponibilità di Strootman, il fatto che manchi sempre Rog e anche la partenza di Oliva, forse un altro interno, magari dalle caratteristiche simili a quelle di Nandez, potrebbe fare molto comodo.

E poi resta il rebus punta. Keita al momento è impegnato in Coppa d'Africa con il suo Senegal, ma la certezza che rimanga in Sardegna non c'è. In caso di saluti, gli isolani potrebbero valutare un colpo last minute per il reparto offensivo, nonostante non siano scoperti. È tornato anche Gagliano, che darà una mano, ma un sostituto di Keita andrebbe trovato. Se invece l'ex Lazio e Inter dovesse rimanere, allora non ci sarebbe bisogno di trovare un altro attaccante.

Le valutazioni verranno fatte ovviamente in questi ultimi giorni, che saranno decisivi non solo per il mercato ma anche per il resto della stagione.

Condividi su:

Seguici su Facebook