Cagliari salvo, Giulini: "Abbiamo fatto un miracolo"

"Semplici ha cambiato i ragazzi"

pubblicato il 16/05/2021 in Interviste da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
2020

Il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara tra i rossoblu e il Milan: il patron dei sardi ha parlato della salvezza appena conquistata dopo il pari del Benevento con il Crotone e della stagione travagliata dei rossoblu.

Ecco le seu dichiarazioni, così come riportato da TMW:

"Pari Benevento? E' stato un fiume di emozioni, è stato bellissimo e complicatissimo. Oggi guardavamo la partita tutti insieme, meritiamo veramente tutti questa salvezza. E' scattato qualcosa nella partita contro il Parma, quel gol all'ultimo minuto ha fatto scattare qualcosa.

I valori di questa squadra ci hanno portato a questo miracolo sportivo, anche nei momenti difficili non c'è mai stato mezzo litigio. Non ci aspettavamo tutte queste difficoltà, se ci siamo salvati è perchè tutti hanno messo il loro mattoncino. E' una salvezza indimenticabile.

Ci eravamo rimasti male l'anno scorso dopo il girone d'andata fatto alla grande, quest'anno speravamo di far meglio ma purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo provato a dare una certa identità con un allenatore importante ma non è stato così.

Non c'è un colpevole, purtroppo non è andato bene quello che abbiamo provato a fare. Con il cambio di allenatore è arrivato un cambio radicale di tendenza.

Sicuramente ha portato entusiasmo ed una proposta di calcio per salvarci, serviva una mentalità diversa ed è stato bravo a cambiare la testa dei ragazzi. Hanno sicuramente contribuito a cambiare la stagione".