Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alla Sardegna Arena (20:45) contro il Parma

pubblicato il 17/04/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Ultima spiaggia o partita fondamentale come l'ha definita Leonardo Semplici, ma siamo tutti d'accordo che sarà una sfida delicatissima quella di stasera tra Cagliari e Parma. I rossoblu arrivano dal ko contro l'Inter e devono tornare a fare punti per salvarsi, con solo otto match da qui alla fine del campionato. I crociati sono nella stessa situazione dei sardi, perché si trovano a -2 da questi e oggi per loro è davvero l'ultima possibilità di risalire.

Le scelte - Cragno è ancora out per il Covid, per cui in porta andrà di nuovo Guglielmo Vicario, il migliore della scorsa gara a San Siro, alla sua seconda presenza in Serie A. Davanti all'ex portiere del Perugia si sistemerà una difesa a tre, ormai consolidata nello schieramento di Semplici. I centrali saranno Rugani, Godin e probabilmente Carboni, che ha convinto nel match contro l'Inter, ma occhio ad eventuali sorprese.

A centrocampo invece la solita linea a cinque, con in mezzo il trio Marin, Nainggolan e Duncan: da vedere la posizione del belga, che potrebbe agire davanti alla difesa oppure salire più avanti e fare il trequartista. Sugli esterni ci dovrebbero essere a destra Nandez e a sinistra Lykogiannis, ma occhio anche ad Asamoah che potrebbe fare il suo esordio dal 1'.

In attacco scalpita Joao Pedro, mentre il suo partner d'attacco dovrebbe essere Pavoletti, ma attenzione ovviamente a Simeone.