Vittoria ad Ascoli!

Il Cagliari Primavera conquista 3 punti sconfiggendo per 0-1 a domicilio i marchigiani, gol di Contini

pubblicato il 15/05/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari Primavera di Mister Agostini fa visita all'Ascoli nella 23^ giornata del campionato di categoria. Le due compagini hannno obbiettivi radicalmente diversi: i bianconeri, già retrocessi, cercano punti per rendere meno amara una stagione negativa mentre i rossoblù vogliono tornare alla vittoria per staccarsi dalla zona play-out. Calcio d'inizio fissato alle 12:30.

LA CRONACA

In seguito al primo quarto d'ora di studio, è il Cagliari a costruire la prima grande occasione con Desogus ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Al 30' è nuovamente Desogus a seminare il panico nell'area ascolana senza tuttavia riuscire a trovare la porta. Due giri di orologio più tardi, i rossoblù colpiscono il palo con Contini e poi mancano il tap-in vincente di Tramoni che sarebbe valso il vantaggio. Poco prima della fine del primo tempo, precisamente al 42', Bolletta commette una sbavatura in fase di rinvio e regala la palla al Cagliari: Cavuoti tenta il pallonetto dai 25 metri ma il portiere si riscatta con un fantastico intervento smanacciando la sfera in angolo. La prima frazione termina dopo un minuto di recupero sul parziale di 0-0.

Nella ripresa, il Cagliari spinge subito il piede sull'acceleratore impegnando Bolletta con una conclusione velenosa di Michelotti. Al 52' l'Ascoli risponde con Riccardi ma il suo tiro finisce fuori da ottima posizione. Col passare del tempo, i sardi prendono possesso del campo e al 70' conquistano l'occasione per passare in vantaggio: Bolletta stende Contini in area di rigore causando il tiro dal dischetto che lo stesso Contini realizza, interrompendo il diguno di gol che perseguitava la squadra da 4 partite. Sbloccato il match, il Cagliari prova a controllare gli ultimi minuti della gara ma subisce il ritorno orgoglioso degli avversari, i quali costruiscono all'82' una clamorosa occasione col neo entrato Cudjoe che spreca tutto davanti alla porta. Nel finale c'è spazio per un miracolo di Bolletta su Contini che dà speranza all'Ascoli, il match tuttavia non ha più nulla da dire e termina in seguito a 4 minuti di recupero sul risultato finale di 0-1 in favore del Cagliari.

IL TABELLINO DI ASCOLI-CAGLIARI

Marcatori: 71' Contini (R)

Ascoli: Bolletta, Lisi, Gurini, Ceccarelli (81' Cudjoe), Pulsoni, Alagna, Franzolini (56' Colistra), Olivieri (69' Re), Riccadi (69' Marucci), D'Agostino, Intinacelli (79' Palazzino).

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Cavuoti, Contini, Del Pupo (29' Tramoni), Luvumbo (77' Kouda).

Ammoniti: Zallu (C), Ceccarelli (A), Riccardi (A), Cavuoti (C), Cudjoe (A)

Arbitro: sig. Giaccaglia sez. Jesi