Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

20 anni fa, 15 marzo 1994: Juventus 1 Cagliari 2. “È storia rossoblù!” (VIDEO/BRUNO CORDA)

A 20 anni di distanza, ricordiamo la storica impresa del Cagliari, che vincendo 1-2 sul campo della Juventus superò i Quarti di finale di Coppa Uefa

Condividi su:

Chi potrà mai scordare quella serata allo stadio Delle Alpi di Torino? Sono passati 20 anni, da quel 15 marzo 1994, quando il Cagliari violò il campo della Juventus col risultato di 1-2, regalandosi la semifinale di Coppa Uefa contro l’Inter.

Una partita in cui i rossoblù, pur vittoriosi all’andata per 1-0, sarebbero dovuti essere vittime sacrificali. In realtà non fu così: nonostante un rigore regalato ai bianconeri (fallito da Roberto Baggio) e una rete regolarissima annullata a Dely Valdes, il Cagliari riuscì a rimontare il vantaggio di Dino Baggio, grazie ai gol di Firicano e di Oliveira.

Una storica impresa, che contribuì ad alimentare i sogni di tutto il popolo rossoblù, infranti solamente nella semifinale di ritorno, nella quale l’Inter avrebbe legittimato lo strapotere in campo con un perentorio 3-0. Ma quella è un’altra storia.

20 anni fa la Sardegna gioiva: battere la Juventus in casa sua, e per di più ai quarti di Coppa Uefa, non era impresa da poco.

Gustiamoci quella vittoria nelle immagini tratte da YouTube. Forse, qualche lacrima di gioia potrà nuovamente scendere ai nostalgici cuori rossoblù.

Condividi su:

Seguici su Facebook